28 Dicembre 2018

Mentana: “La sanzione all’Inter è dura, ma esemplare. Da oggi si sospendano le partite”

Il direttore del TG LA7 ha commentato sul suo profilo Instagram i fatti accaduti all'esterno e all'interno di San Siro

Enrico Mentana, direttore del TG LA7 e tifoso dell’Inter, ha commentato sul suo profilo Instagram le vicende accadute a San Siro, sia all’interno che all’esterno dello stadio. Ecco le sue parole: “Scusate se torno sull’argomento dell’intolleranza nel calcio. A Milano sono successe due cose gravissime: gli agguati all’esterno dello stadio e gli ululati a Koulibaly. La prima è soprattutto questione giudiziaria e di sicurezza perché si parla di criminali e semmai perdura il problema di troppe società che tollerano delinquenti alla guida delle loro curve. Ma dentro a San Siro  a berciare contro quel campione nero non erano solo avanzi di galera o reduci da Daspo: l’ascolto della registrazione senza telecronaca è desolante“.

“E nessuno in campo ha fatto niente per fermarli. Quello mi ha ferito, l’offesa ad un giocatore corretto e serio, solo perché nero e avversario. Questo mi ha fatto schifo ed è il segnale peggiore. L’ho già fatto notare più volte, la regressione sociale e culturale ha riportato in Italia la fobia e la ripulsa dell’uomo nero. Ma in un paese civile e in uno Stato di diritto essa va perseguita in ogni modo, anche e soprattutto nel luogo più illuminato, un grande stadio di calcio nel giorno dopo Natale, con i bambini accanto, sugli spalti e davanti alla tv. Per questo la sanzione contro l’Inter è dura e esemplare e spero che di qui in poi simili episodi portino sistematicamente alla sospensione delle partite e alle squalifiche dei campi, senza guardare in faccia a nessuno”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Br7YChgFDpO/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1t3v87vx9sr3o”]

ZHANG: “ORGOGLIOSO DELLA STORIA DELL’INTER, SIAMO I FRATELLI DEL MONDO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – INTER-NAPOLI: FERMARE IL CAMPIONATO NON BASTA

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.