Mercato – A gennaio tre rinforzi, Ausilio e Sabatini a caccia di occasioni: ecco tutti i profili seguiti
In attesa di novità dalla Cina, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano SpallettiUn difensore centrale, un assaltatore di centrocampo alla Nainggolan e magari anche un jolly offensivo: questi sono i tre obiettivi degli uomini dell’Inter per gennaio secondo le previsioni di Tuttosport. Anche il mercato invernale sarà monigerato a patto che non arrivino novità importanti dalla Cina: per questo motivo è più plausibile che Ausilio e Sabatini potranno muoversi su prestiti.
Sotto osservazione rimane Miguel Almiron, paraguaiano con passaporto spagnolo, seguito due anni fa quando era al Lanus, oggi stella dell’Atlanta nella Major League Soccer: il giocatore, 23 anni, può giocare in ogni ruolo dietro la punta e negli States ha segnato 9 gol e servito 8 assist in 29 gare. L’innesto quasi sicuro sarà comunque a centrocampo: si cerca un elemento duttile per dare a Spalletti un’ulteriore alternativa di livello. L’aiuto, in questo senso, arriverà dallo Jiangsu Suning, la squadra cinese di proprietà della famiglia Zhang da cui potrà arrivare uno tra Alex Teixeira e Ramires. Piace Torreira della Samp, ma è un discorso per il futuro.
Per la difesa, invece, resta valida l’opzione Eliaquim Mangala, sempre ai margini nel City di Guardiola (9 panchine su 9). Da non scartare nemmeno le idee che portano a Izzo (Genoa), Vermaelen (Barça), Yanga-Mbiwa (Lione) e Jedvaj (Bayer Leverkusen).
SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”