5 Marzo 2014

MERCATO – Karim Achahbar: ecco chi è il nuovo obiettivo dell’Inter

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 2.0 Generico.

Achahbar Inter: la società nerazzurra sembra interessata al talento marocchino

Oltre alla Roma anche l’Inter sembra aver messo gli occhi su Karim Achahbar: stando a quanto riferisce l’ Equipe, i due club italiani sarebbero rimasti positivamente colpiti dalle sue recenti prestazioni. In particolare, svela sempre la testata francese, degli osservatori nerazzurri avrebbero già assistito ad alcune sue prove con la formazione B del Guincamp, club transalpino.

Karim Achahbar è un attaccante classe 1996 di grandi prospettive: dopo aver segnato ben 50 gol in una stagione, a 16 anni è stato acquistato dal Guincamp appunto, che in poco tempo ha deciso di promuoverlo dalla categoria Under 17 alla squadra riserve. Il marocchino è esploso però nel Mondiale Under 17 dello scorso novembre, in cui ha segnato 3 gol in appena 4 partite. Da allora in molti hanno puntato gli occhi su di lui, ma l’Inter in particolare sembra pronta ad assicurarselo. Achahbar non possiede un contratto da professionista ed ha il passaporto francese: due condizioni che lo rendono un acquisto davvero allettante.

Da un punto di vista tecnico invece il ragazzo ha tutte le caratteristiche di una prima punta veloce. Non ha una forza straripante, ma compensa questa mancanza  con una buona capacità di difesa della palla. Le sue armi letali sono la rapidità e e la qualità tecnica, che lo rendono già un killer sotto porta, come si può intuire dai suoi numeri stagionali. I punti su cui deve ancora migliorare sono invece il colpo di testa e il tiro di destro, mentre con il mancino, il suo piede, possiede già una conclusione efficace.