MERCATO – Ancora Dani Alves, dalla Spagna:”Il suo futuro è nerazzurro”, poi un nuovo dietrofront
Dopo Sport, tocca a Marca rilanciare ancora una volta l’indiscrezione secondo cui Dani Alves sarebbe vicino all’Inter. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, il terzino destro del Barcellona non rientrerebbe nei piani del neo tecnico blaugrana Luis Enrique e starebbe cercando una nuova squadra cui accasarsi.
In passato era stato seguito da Liverpool e Paris Saint-Germain ma attualmente sostengono che l’unico club interessato sia l’Inter.
Se da un lato è vero che il suo futuro sembra lontano dal Barça, dall’altro lato occorre fare alcune considerazioni riguardo l’eventuale interesse dell’Inter. Il brasiliano, infatti, ha già 31 anni, il contratto in scadenza nel giugno 2015 e percepisce uno stipendio piuttosto elevato, un suo presunto acquisto, dunque, non appare in linea con le strategie dettate dal presidente Thohir che vuole che la sua squadra abbia un’età media di 26 anni ed ha imposto un tetto massimo per gli ingaggi. Tutto ciò costituisce una vera e propria barriera per l’approdo di Dani Alves in nerazzurro.
Anche El Mundo Deportivo, quotidiano vicino al mondo blaugrana, decide di pronunciarsi in merito alla questione “Dani Alves”, stavolta smentendo le relative voci di mercato sostenendo che l’eventuale acquisto del difensore da parte dell’Inter non ha fondamento perché Mazzarri “ha addirittura 12 difensori – Dodò, Ibrahima Mbaye, Matias Agustín Silvestre, Isaac Donkor, Nemanja Vidic, Ciceiro Moreira Jonathan, Juan Jesús, Marco Andreolli, Hugo Armando Campagnaro, Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo– quando ci sono altre zone del campo dove l’Inter potrebbe decidere di rinforzarsi”.