Mercato – Andersen e Vertonghen, l’Inter pensa ad una difesa sulle orme di Skriniar e de Vrij
L'idea di Ausilio è quella di ricerca profili simili a quelli già presenti in squadraDopo aver mosso i primi passi e ricercato il feeling migliore, la coppia composta da Milan Skriniar e Stefan de Vrij sembra aver già conquistato i tifosi nerazzuri. I ricambi in panchina, però, non garantiscono a Spalletti quella turnazione e quel rendimento top che invece vorrebbe sempre vedere. Se Ranocchia in questa stagione non è mai stato utilizzato dal tecnico toscano, Joao Miranda è sceso più volte in campo, senza però impressionare, evidenziando una fase calante della sua carriera.
Così, la dirigenza nerazzurra, che presto conterà dell’importante apporto di Marotta, non vuol farsi trovare impreparata e già studia possibili colpi per la difesa. Come riferito nell’edizione odierna di Tuttosport, i nomi più quotati sono due al momento: Joachim Andersen e Jan Vertonghen. Identikit chiari, perché l’idea è quella di regalare a Spalletti due calciatori che per caratteristiche tecniche possano accostarsi ai già titolari Skriniar e de Vrij. Il centrale della Sampdoria è al momento quello più vicino: Ausilio ha incontrato più volte Osti e Romei, cercando di intavolare una trattativa e mettere sul piatto un paio di giovani della Primavera.
Vertonghen è invece un profilo d’esperienza. Il 31enne belga piace da tempo ed ha una caratteristica che attualmente manca nella retroguardia nerazzurra, ovvero è mancino. A fine stagione andrà in scadenza col Tottenham, anche se gli Spurs vantano un’opzione di prolungamento sino al 2020.