11 Maggio 2018

Mercato – Si rinnova l’asse Inter-Sampdoria, in ballo i nomi di Praet e Bereszynski. In cambio i nerazzurri potrebbero…

Dopo l'ottimo affare Skriniar-Caprari, ecco che continuano le operazioni tra i due club

Un rapporto ormai consolidato negli ultimi tempi e l’imbarazzo della scelta tra i talenti sbocciati nell’ultima stagione. In vista del calciomercato estivo, l’Inter guarda con parecchio interesse la rosa della Sampdoria. La speranza è quella di replicare un affare come quello che lo scorso anno portò Skriniar ai nerazzurri. Un’operazione che ha soddisfatto sia le richieste economiche dei blucerchiati, ai quali è andato anche Caprari, sia il rendimento effettivamente avuto dal difensore slovacco in campo.

Secondo il Corriere dello Sport, si tratta solo di individuare le pedine che entreranno in questo incastro, per poi accordarsi sulle complessive valutazioni. In casa nerazzurra sono da tempo sui taccuini i nomi di Praet e Bereszynski, mentre per Torreira l’interessamento si è raffreddato e ora sull’uruguaiano in vantaggio c’è il Napoli. Il centrocampista belga ha una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, valida però no al 30 giugno. Un dettaglio non è trascurabile perché Ferrero avrebbe la libertà di fissarne in prezzo del cartellino, tenuto conto che potrà passare in nerazzurro solo a luglio. Anche Bereszynski, grazie al lavoro di Giampaolo, ha acquisito sicurezza e solidità. E’ un terzino destro, che compirà 26 anni il prossimo 14 luglio: ciò significa che il suo innesto diventerebbe assai prezioso qualora l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo. Il polacco sarebbe una buona alternativa, ma in quest’ottica oggi il ds Ausilio incontrerà il manager del romanista Bruno Peres.

In uscita, sono i nomi di Santon e Nagatomo (sempre che il Galatasaray non decida di trasformare il prestito in acquisto definitivo che potrebbero far comodo alla Samp. Altrimenti, non è da escludere una pesca tra i migliori prospetti della Primavera nerazzurra, dove c’è ad esempio Valietti, laterale destro di grande spinta, che a gennaio avrebbe potuto andare al Sassuolo insieme a Pinamonti. Attenzione, però, perché ci sarebbe pure l’ipotesi di un ritorno particolare. A Eder, infatti, non dispiacerebbe tornare a Genova. Se non altro per giocare di più, dato che in nerazzurro sta pure per arrivare Lautaro Martinez.

Leggi anche –> Lazio, il caso De Vrij: giocherà contro l’Inter?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LE LEGGENDE DI INTER FOREVER SI ALLENANO CON LA PRIMA SQUADRA: CHE NOSTALGIA!