MERCATO – Ausilio guarda a Zingonia: nel mirino Baselli e Zappacosta
mercato inter baselli zappacosta
mercato inter baselli zappacosta
Il mercato non si ferma mai ed Ausilio si muove per programmare l’Inter del futuro. L’occhio del direttore sportivo nerazzurro è puntato dritto su Bergamo e dopo non essere riuscito a piazzare il colpo Bonaventura, prova ad accaparrarsi altri due talenti cresciuti a Zingonia: Daniele Baselli e Davide Zappacosta. Secondo Tuttosport, sul primo ci sarebbe forte la concorrenza della Juventus mentre l’ex Avellino sembra destinato a vestire il nerazzurro milanese.
Daniele Baselli nasce a Manerbio, in provincia di Brescia, il 12 marzo 1992. Centrocampista con una grande visione di gioco, a soli 8 anni comincia la lunga trafila nelle giovanili nerazzurre prima di essere ceduto in prestito per due anni al Cittadella in serie B nel 2011. Nel 2013 torna a Bergamo alle dipendenze di mister Colantuono che alla prima stagione in A lo fa giocare con una certa frequenza permettendogli di mettere in mostra le sue qualità e giocandosi il posto con l’esperto Cigarini.
Davide Zappacosta nasce a Sora l’11 giugno 1992. Cresce nella squadra della sua città prima di passare all‘Isola Liri in Lega Pro. Dopo tre stagioni dove esordisce anche in Seconda Divisione, passa all’Atalanta che dopo 6 mesi lo cede in comproprietà all’Avellino con il quale ottiene la promozione in B. Da quest’anno è tornato a Bergamo e dopo poche giornate ha già attirato su di se gli occhi delle big italiane.