9 Gennaio 2014

MERCATO – Belfodil dice sì al West Ham, ma il Parma ferma tutto!

 

E’ diventato un vero e proprio intrigo di mercato quello riguardante la cessione di Ishak Belfodil. Nelle ultime ore la vicenda continua ad arricchirsi di particolari e il futuro dell’attaccante franco-algerino sembra ancora incerto.

L’Inter vorrebbe mandarlo via in prestito e avrebbe trovato l’accordo ideale con il West Ham. Gli Hammers infatti hanno offerto mezzo milione per il prestito, più 10 milioni a giugno per l’eventuale riscatto della metà del cartellino che appartiene ai nerazzurri. Belfodil si è convinto che Londra sia la destinazione giusta per la sua crescita e ha accettato di raggiungere la corte di Sam Allardyce. Sembrava tutto fatto, tanto che dall’Inghilterra ancora parlano di un accordo praticamente già raggiunto. The Indipendent scrive che al più tardi domani l’attaccante volerà a Londra per sostenere le visite mediche.

In realtà a mettere i bastoni fra le ruote ci ha pensato il Parma, che invece gradirebbe cedere la sua metà di cartellino al Sassuolo, che offre 3,5 milioni. A Belfodil però la soluzione emiliana non piace e proprio e quindi si sta cercando ora una via d’uscita da questa situazione di stallo. Non facile visti gli evidenti interessi contrastanti di Inter e Parma: dovrà essere il giocatore a far valere la sua volontà per mettere tutti d’accordo.