MERCATO – Bertuzzi (Guerin Sportivo): “Per il mercato non servono tanti soldi. Sabatini perfetto per l’Inter”
Tanti i nomi che ogni giorno vengono accostati al mondo Inter, ma finora di acquisti non c’è nemmeno l’ombra (escludendo il ritorno di Botta) e proprio per parlare del calciomercato nerazurro, ilSussidiario.net ha intervistato Fabrizio Bertuzzi, esperto del Guerin Sportivo che ha consigliato alcuni giocatori a Thohir & Co.
Questo quanto dichiarato da Bertuzzi, che ha anche provato a fare chiarezza sul calo della squadra di Mazzarri: “Non mi sarei mai aspettato una situazione del genere, onestamente credevo che l’Inter, con un Guarin in versione Hamsik, potesse fare molto meglio. Questo calo credo sia strettamente legato ad Alvarez, quando è stato in ottime condizioni infatti ha trascinato la sua squadra a suon di gol e assist, ora che non è in grande forma tutta la squadra ne sta risentendo”.
L’esperto giornalista poi fornisce un assist di mercato a Thohir, consigliando alcuni giocatori che rientrano appieno nei parametri societari: basso costo e giovane età. “Per fare un buon mercato non servono necessariamente tanti soldi, infatti, ci sono molti giocatori che potrebbero far comodo all’Inter. L’esempio lampante è Lucas Mugni, argentino classe ’92, appena acquistato dal Montpellier che lo ha prelevato dal Colon per ?800.000 e che in patria è considerato un ottimo talento. Per gli esterni consiglierei Miiko Albornoz, il mancino svedese classe ’90 veste la maglia del Malmo e sa giocare anche sulla fascia destra. Per l’attacco invece uno dei migliori giovani in circolazione è sicuramente Finnbogason dell’Heerenveen“.
Bertuzzi, poi, coglie l’occasione per consigliare ai nerazzurri un dirigente che potrebbe perfetto per i piani del magnate indonesiano: “Sabatini è perfetto per l’Inter. Punta sui giovani talenti e sa vendere molto bene i propri giocatori”.