3 Luglio 2017

Mercato – Borja Valero, ore calde: lo spagnolo deve decidersi

La dirigenza viola desidera che lo spagnolo faccia una formale richiesta di cessione che, però, Borja Valero vorrebbe evitare nonostante desideri raggiungere Brunico in tempo per iniziare il ritiro coi nuovi compagni

Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa il punto sulla situazione di Borja Valero. Lo spagnolo deve infatti decidersi in caso voglia veramente venire all’Inter perché la Fiorentina non gli consentirà di liberarsi a meno che non sia proprio lui a chiedere la cessione alla società viola. Lui, dal canto suo, avrebbe confidato ad alcuni tifosi della Fiesole di aver deciso di andare via – seppure a malincuore – perché la società gli ha fatto sapere che il suo contratto da 2,2 milioni a stagione in vigore fino al 2019 è un peso ed è quindi consigliabile che si trovi un’altra sistemazione ma, al contempo, che deve essere lui a chiedere ufficialmente la cessione.

L’Inter ha già l’accordo con lui e il suo entourage ma manca ancora un’intesa con la Viola, anche se pare si possa trovare molto facilmente non appena lo spagnolo comunichi alla sua attuale dirigenza la sua volontà di lasciare Firenze, come da comunicato ufficiale gigliato in merito. Borja Valero vorrebbe arrivare all’Inter in tempo per partire col resto della squadra per il ritiro di Brunico ma si sta scontrando con l’ostruzione della dirigenza viola che, da un lato, vuole conservare una “verginità mediatica” sulla questione addossando le responsabilità del divorzio al giocatore spagnolo e, dall’altro, vuole semplicemente tirare su il prezzo. La sensazione è che la situazione sia rovente e debba sbloccarsi nel giro di pochi giorni.

MA MESSI COSA FA?!? LA PULGA UBRIACA SI SCATENA