MERCATO – Caccia al nuovo Cambiasso: l’erede sarà un giovane svizzero?
La sconfitta di ieri sera a Verona ha segnato per l’Inter la fine di un’era. Gli addii degli argentini Zanetti, Milito, Samuel e Cambiasso imporranno alla società un mercato intelligente e la necessità di trovare nel panorama internazionale dei sostituti all’altezza dei 4 eroi del Triplete che negli ultimi dieci anni hanno scritto la storia della Beneamata.
Come annunciato dal d.s Ausilio la società è alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista di valore e questa mattina tra le pagine de La Gazzetta dello Sport in edicola, nella girandola di nomi accostati negli ultimi giorni al club nerazzurro, rispunta un vecchio pallino del direttore sportivo e del Presidente Erick Thohir: lo svizzero Granit Xhaka.
Considerato in patria come potenziale top-player futuro è un centrocampista 21enne in forza al Borussia Mönchengladbach, ed è stato a lungo seguito dall’Inter anche nell’ultima sessione di mercato. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro e l’operazione, considerando anche il rapporto non idilliaco vigente tra il calciatore e il suo allenatore, pare alla portata degli uomini di mercato della società nerazzurra.