MERCATO – Cassano-Inter, Mancini dà il via libera: se parte Osvaldo può tornare Fantantonio
“Che mi frega del Milan, io sono interista”. Nel marzo 2014 Antonio Cassano parlava così ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta dal Parma 2-4 sul campo dei rossoneri. Parole e musica per i tifosi dell’Inter che, nonostante la breve esperienza della stagione 2012/2013, non hanno mai dimenticato il talento di Bari vecchia.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel giugno 2013 fu Walter Mazzarri ad imporre alla società nerazzurra una cessione del fantasista pugliese. Ne scaturì un inspiegabile scambio con Belfodil che mandò su tutte le furie i tifosi nerazzurri ma oggi il destino potrebbe concedere ad Antonio un’altra occasione nella sua squadra del cuore.
Come riportato nei giorni scorsi, il barese ha rescisso il contratto con il Parma ed è dunque libero di accasarsi con una nuova società a parametro zero (fino a fine febbraio). Con la dirigenza dell’Inter i rapporti sono ottimi e il nuovo allenatore Roberto Mancini lo ha sempre apprezzato molto. Le quotazioni su un suo ritorno a Milano stanno aumentando di ora in ora ma questa operazione diventerà possibile solo quando la società nerazzurra completerà la cessione di Osvaldo.
Il tecnico jesino lo accoglierebbe volentieri perché sa che con la partenza dell’italo-argentino e con un Palacio che viaggia con un’autonomia di 60′ nelle gambe, un parametro zero come Cassano (che ha totalizzato 18 reti e 10 assist in 56 partite con la maglia del Parma) potrebbe fare molto comodo alla sua Inter anche nelle competizioni europee.
I tifosi intanto approvano e in pochi direbbero di no ad un ritorno di Fantantonio perché infondo si sa: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”.