24 Febbraio 2018

Mercato – Cedere Nagatomo per arrivare a Cancelo: ecco la strategia nerazzurra. Asamoah sostituirà il giapponese

Il terzino giapponese sarà ceduto per finanziare l'operazione con il Valencia: il terzino bianconero della Juventus è in scadenza e ha già ricevuto un'offerta da Ausilio

Le posizioni di Inter e Valencia stanno cominciando a delinearsi per il futuro di Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo: il centrocampista francese, dopo la deludente parentesi nerazzurra, è rinato nella mediana dei Pippistrelli mentre il laterale portoghese, dopo le prime difficoltà d’ambientamento, è diventato titolare inamovibile dell’undici di Spalletti.

L’Inter vuole tenere Joao Cancelo e le scelte di Luciano Spalletti vanno esattamente in questa direzione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ostacolo è trovare i dieci milioni di disavanzo rispetto al cartellino di Kondogbia. L’obiettivo è finanziare l’operazione dalla cessione di Nagatomo che tornerà alla base a fine stagione dal prestito al Galasataray ma difficilmente ci rimarrà.

Il suo posto potrebbe essere preso da Kwadwo Asamoah che è in scadenza con la Juventus e a cui è stata già recapitata la proposta da Ausilio. Protagonista della doppia operazione è Federico Pastorello, procuratore tanto del giapponese, quanto del ghanese che sin dai tempi in cui era all’Udinese era giocatore che piaceva all’Inter.

Asamoah porterà esperienza e l’abitudine a vincere maturata negli anni bianconeri. E l’Inter, con il sacrificio del solo Nagatomo, completerà il comparto esterni bilanciando sulle corsie giocatori esperti (D’Ambrosio ed Asamoah) con talenti di prospettiva (Cancelo e Dalbert). Resta la variabile Santon che ha contratto in scadenza nel 2019: gli verrà data libertà di scelta se restare (e rinnovare) oppure se trovarsi squadra.

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> Rafinha giura fedeltà all’Inter: “Futuro? Voglio rimanere qui”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER-BENEVENTO, I MOMENTI PIU’ IMPORTANTI DELLA CONFERENZA DI LUCIANO SPALLETTI