MERCATO – Centrocampo “work in progress”: si cerca un mediano!
La società nerazzurra vuole ripartire dal centrocampo: sarà quello il reparto dove fare i primi investimenti, per garantire fin da subito a Stramaccioni i giocatori necessari per iniziare il suo progetto. Il tecnico ha in mente il 4-3-3: sarà questo il modulo con cui i nerazzurri giocheranno nella prossima stagione. Nella mente di Strama i due interni di centrocampo saranno Mateo Kovacic e Fredy Guarin, ma manca un mediano in grado di supportare i loro inserimenti offensivi.
L’identikit del giocatore che l’Inter sta cercando è dunque quello di un play davanti alla difesa, che sappia abbinare alla sostanza anche la capacità di tessere la manovra. In linea con le direttive della dirigenza, per ora l’Inter ha messo gli occhi su due giovani: Morgan Schneiderlin del Southampton e Raphael Holzhauser dello Stoccarda.
Il primo è un francese di soli 23 anni, ma già con 5 anni di esperienza in Premier League: nell’ultima stagione Schneiderlin ha collezionato 30 presenze e 5 gol. L’austriaco Holzhauser invece è più una scommessa, anche se costa solo 3 milioni e ha appena compiuto 20 anni.
La società comunque lavora anche su obiettivi più “stagionati”, come Fernando del Porto o Song del Barcellona.