20 Dicembre 2013

MERCATO – Chi viene e chi va…

Il mese di gennaio si avvicina ed il mercato sta per entrare nel vivo; in casa Inter potrebbero essere molte le operazioni sia in entrata che in uscita.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Thohir pretende di sistemare presto i conti del club, per poi investire parte dei guadagni su calciatori che possano rinforzare fin da subito la squadra o essere utili in prospettiva futura. Ecco dunque che molti calciatori rientrano nella lista dei partenti: dai meno impiegati (Pereira, Kuzmanovic e Mudingayi) ai titolari come Handanovic (più facile a giugno), Ranocchia (Chelsea e altre società inglesi) e anche Kovacic, oltre a Guarin.

Dopo le cessioni si penserà anche agli acquisti; l’attenzione del club di Corso Vittorio Emanuele sarà rivolta ai possibili big in uscita dai top club (Lavezzi in primis), alle esigente tecniche (in particolare un esterno a sinistra), passando agli affari di cuore (Nainggolan) e ai giovani di prospettiva, fra cui Halilovic (Dinamo Zagabria), Xhaka (Borussia MG) e Schär (Basilea). Insomma il mercato di gennaio potrebbe essere molto movimentato in casa nerazzurra.