22 Marzo 2017

Mercato – Da Sanchez a Gustavo: l’Inter torna protagonista in Europa

La dirigenza nerazzurra è al lavoro per costruire una grande squadra in grado di competere già dall'anno prossimo per il titolo

L’Inter torna ad essere una delle protagoniste del mercato: Suning vuole costruire una grande squadra e l’idea è che possa dire la sua su qualsiasi trattativa a livello europeo. A partire da Alexis Sanchez, l’obiettivo italiano più glamour in vista del prossimo mercato. La dirigenza nerazzurra fiuta la grande occasione e ha già avviato i contatti col Niño Maravilla per strapparlo a prezzo di saldo all’Arsenal. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a giugno 2018 scadrà, infatti, il contratto del cileno, che ha già deciso di lasciare i Gunners. Suning non si tira indietro e prepara un’offerta milionaria per convincerlo, mentre la Juve osserva interessata.

Dalla Premier non mancano le possibilità anche a parametro zero. Il City tra qualche mese saluterà Zabaleta, già accostato a Inter e Roma. Senza dimenticare Yaya Touré: l’ex sogno di Mancini, strizza l’occhio a Inter e Milan, ma ci sono voci anche di un clamoroso passaggio ai cugini dello United.  Prosegue, invece, il pressing italiano a Luiz Gustavo, nel mirino di Juve e Inter e ora obiettivo anche del Milan. Il prezzo del brasiliano (sui 10 milioni) lo rende un potenziale affare.

IL FIGLIO DI KUYT DÀ SPETTACOLO IN MEZZO AL CAMPO