MERCATO – Delio Rossi battezza Icardi come nuovo Milito!
Ormai quando si parla di Sampdoria non si può non parlare di Mauro Icardi: il talento argentino ha stupito tutti, specialmente con i 4 gol rifilati al Pescara, e ora sembra essere l’oggetto del desiderio dei maggiori club italiani. Non si può esimere, anche se probabilmente lo farebbe volentieri, dal parlare di lui anche Delio Rossi, attuale tecnico dei blucerchiati. Nella sua intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’allenatore ha descritto quali sono secondo lui le caratteristiche tecniche di Icardi: “E? un attaccante moderno con buona tecnica, buona velocità e discrete capacità fisiche.”
E fin qui niente di nuovo, ma poi è arrivata anche la domanda scottante, quella riguardante il futuro di Icardi: a chi potrà assomigliare? è pronto per una grande? Delio Rossi prova ad essere diplomatico e risponde così: “Le qualità e il futuro sono dalla sua parte, ma deve ancora dimostrare molto e far bene con noi. Se continua così, assomiglierà molto a Milito.“
Sarà una dichiarazione casuale, oppure un indizio per un possibile arrivo in nerazzurro? Non ci è dato saperlo, ma intanto ai dirigenti nerazzurri conviene prendere appunti: in fondo l’Inter non è proprio alla ricerca di un giovane che possa sostituire l’ormai ultra-trentenne Milito?