26 Maggio 2014

MERCATO – Di Marzio: “Ince pallino di Thohir ma serve molto di più! A Mazzarri piace Behrami”

intervista di marzio

Il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione sul mercato dell’Inter nel suo editoriale per il sito Calciomercato.com. Nel suo discorso emerge l’apprezzamento del Presidente Thohir per l’ala offensiva Thomas Ince, il figlio del grande Paul, sbarcato ieri sera a Milano per cercare un accordo con la società nerazzurra, ma anche il chiaro desiderio di Mazzarri che vuole portare a Milano Valon Behrami. Queste le parole del giornalista su Ince:

“È arrivato Ince. Anzi, sono arrivati in due, padre e figlio. Paul e Tom. L’Inter aspetta Paul per riabbracciarlo e Tom per vedere un altro Ince con la maglia nerazzurra: affari di cuore e di famiglia. Non sarà Ince Jr. comunque (un pallino del presidente) a cambiare il volto del mercato di Thohir. Serve altro, molto di più. Un esterno sinistro, due centrocampisti e una punta. Ausilio si sta muovendo sulla scia di quanto gli è stato chiesto: cercare di autofinanziarsi, comprare sì ma anche vendendo. La scadenza di molti contratti pesanti permette comunque all’Inter di avere un po’ di autonomia. Che non vuol dire spendere e spandere senza un criterio, anzi. Ma cogliendo occasioni”.

Infine il discorso Behrami:

“Behrami, per esempio. Mazzarri lo vuole, con lui a Napoli ha giocato una delle migliori stagioni da centrocampista centrale. Il gradimento di Valon c’è, inutile negarlo ancora. Lui è fatto così, sempre in cerca di nuovi stimoli, dopo qualche anno ha bisogno di sfide diverse. E infatti ha deciso di valutare le offerte che gli sono arrivate e arriveranno. L’Inter c’è, presto si muoverà con il Napoli, sapendo che i margini per riuscire a chiudere ci sono. “Potrei comunque rimanere a vivere qui a Gentilino, del resto i campi di allenamento dell’Inter sono appena oltre il confine”, ha confessato lo svizzero a Blick. Peccato che non fosse una vera e propria intervista, ma una chiacchierata con il fotografo della rivista, presente a casa Behrami. Cambia poco, e questo lo sa anche Valon. Sempre più candidato a essere il prossimo dopo Tom. E Paul”.