Mercato difesa: solo in tre sicuri della riconferma
Proseguono le operazioni dell’Inter in ottica di un restyling della retroguardia, settore che ha un estremo bisogno di nuovi innesti all’altezza. Al momento attuale, infatti, solo Ranocchia, Juan Jesus e Yuto Nagatomo sono certi di far parte dell’Inter 2013/2014.
Chivu e soprattutto Samuel, infatti, verranno valutati attentamente da un punto di vista fisico perché esistono forti perplessità sull’effettiva tenuta fisica dei due eroi del Triplete, così come ne esistono di fortissime sul rendimento di Jonathan, Silvestre e anche Pereira.
In particolare, è di primaria necessità la ricerca di un terzino destro e, al momento, la situazione non è rosea perché Jung pare sfumato e l’argentino Peruzzi dovrebbe ottenere il passaporto italiano nel giro di un paio di mesi per sperare di essere comprato dall’Inter. Per quella fascia, inoltre, il sogno proibito di Stramaccioni sarebbe comunque Montoya del Barcellona, come afferma il Corriere dello Sport.
Indubbiamente gli acquisti di Campagnaro e Andreolli rappresentano un bel passo avanti ma, come abbiamo visto, è soprattutto la corsia destra a preoccupare. Silvestre e Pereira, dal canto loro, non hanno convinto ma potrebbero essere comunque confermati per evitare forti minusvalenze nella prossima finestra di mercato anche se, tra i due, pare l’uruguayano il principale indiziato per una cessione a giugno.