MERCATO – Dzeko, Morata, Torres: novità e preferenze societarie
Edin Dzeko, Alvaro Morata, Fernando Torres: uno tra questi sarà l’attaccante di riferimento dell’Inter di Mazzarri versione 2014/2015. Il presidente, Erick Thohir, non ha affatto smentito, anzi, le sue parole sono state: “Magari uno di loro arriverà”. Nonostante le numerose voci che, provenienti da Italia, Messico e Inghilterra, vogliono i nerazzurri ad un passo dall’attaccante del Manchester United, Javier “Chicharito” Hernandez, sembra che, con ogni probabilità, la punta “da 15 gol a stagione” richiesta da Mazzarri sarà uno tra il bosniaco e gli spagnoli.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale è piuttosto chiara la preferenza di mister e società: l’obiettivo numero uno, il giocatore su cui si concentreranno i maggiori sforzi della dirigenza interista, sarà Edin Dzeko. L’attaccante di proprietà del Manchester City potrebbe fare faville nel campionato italiano, soprattutto al fianco di Rodrigo Palacio, forse il miglior attaccante della Serie A nel creare spazi per il proprio compagno di reparto. L’acquisto del bosniaco, però, sarà tutt’altro che facile, soprattutto in vista dell’ottimo periodo di forma che sta attraversando il numero 10 dei Citizens, che sta attirando numerose squadre.
Qualora la trattativa non dovesse andare in porto, il secondo nome nella lista nerazzurra è quello di Alvaro Morata, di proprietà del Real Madrid e con contratto in scadenza 2015. Nonostante ciò, la richiesta merengues è di 20 milioni di euro. A queste cifre, l’Inter non ha intenzione nemmeno di sedersi ad un tavolo per trattare, visto che si tratta comunque di un giovane, seppur di ottima prospettiva.
Fernando Torres è solo l’ultimo nome sulla lista dei desiderata dell’Inter. Il 30enne attaccante del Chelsea sembra da anni nella fase calante della sua carriera: quest’anno in campionato El Niño ha disputato 24 partite mettendo a segno solo 4 gol. Dopo l’ultima opaca prestazione, coincisa con la sconfitta del Chelsea contro il Crystal Palace, numerosi tifosi hanno inviato messaggi al Chelsea chiedendo espressamente la cessione dell’attaccante spagnolo. Il problema, in questo caso, è l’elevato ingaggio del giocatore: motivo per cui l’Inter sarebbe interessata a prelevarlo soltanto in prestito e qualora il Chelsea partecipasse al pagamento dell’ingaggio.