Mercato – Dzeko in pole per l’attacco dell’Inter. Conte stravede per lui, Lukaku è l’alternativa
Il centravanti bosniaco andrà via dalla Roma a fine stagioneCome accennato già da diverso tempo, anche per il prossimo campionato Edin Dzeko dovrebbe proseguire la sua avventura in Italia, con la maglia però dell’Inter. Dopo quattro stagioni in giallorosso, l’attaccante bosniaco è giunto al termine della sua esperienza altalenante nella capitale, in seguito ad un rapporto con una buona parte della tifoseria ormai compromesso. Alla base del divorzio vi sarebbe innanzitutto la stagione deludente dell’ex Manchester City sotto il profilo realizzativo. Un aspetto che non preoccupa di certo l’Inter, che ingaggerebbe l’ormai 33enne più che altro per innalzare la qualità tecnica del reparto avanzato.
Come riferito nell’edicola di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, rimane l’obiettivo numero uno dei nerazzurri. Non solo per motivi tecnici – visto che piace tantissimo ad Antonio Conte e potrebbe favorire la crescita di Lautaro Martinez in una coppia d’attacco inedita – ma anche perché in virtù dell’ultimo anno di contratto che lo lega alla Roma, che lo rende facilmente avvicinabile per meno di 20 milioni di euro. E Dzeko può arrivare prima ancora che sia sciolto il nodo Icardi, perché Conte vuole due big da affiancare a Lautaro, con Politano che chiuderebbe il reparto.
Per quanto riguarda le alternative, l’Inter cercherà di porre le basi per uno scambio qualora non dovesse arrivare l’offerta da 70-80 milioni di euro per Icardi: complicato quello col Psg per Cavani, magari potrebbe diventare praticabile la pista Manchester United, da dove è in uscita Romelu Lukaku, altro pallino di Conte. Piace sempre Duvan Zapata, ma al momento è defilato.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com