18 Aprile 2013

Mercato: ecco chi torna di moda…

A volte ritornano.

Dopo la telenovela dello scorso anno (e anche di quello precedente, a essere onesti) in casa Inter è tornato di moda il nome di Mauricio Isla, esterno destro cileno ex Udinese attualmente alla Juventus.

Arrivato alla corte di Conte in estate per essere una valida alternativa a Lichtsteiner sebbene all’epoca fosse infortunato, il numero 33 dei bianconeri non ha convinto il suo allenatore, al punto che il tecnico ex Bari gli preferisce puntualmente Padoin.

Giacché Juventus e Udinese dovranno vedersi per discutere non solo di Isla ma anche di Asamoah (entrambi gli ex friulani sono in comproprietà), la cui metà è stata rilevata per 18 milioni complessivi nella passata sessione estiva (9 milioni a testa), il club torinese dovrebbe sborsarne altrettanti per tenere i due giocatori in Piemonte anche il prossimo anno, come rivela Tuttosport.

Se per il ghanese il discorso verrà assolutamente posto in questi termini, non lo sarà per il cileno, il quale non verrà riconfermato da Conte e, dunque, tornerà sul mercato. Sul giocatore sono già piombate, infatti, Inter e Roma, alle quali s’è aggiunto anche il Napoli, da sempre in cerca di un sostituto all’altezza di Maggio.

La concorrenza è tanta e il prezzo non è basso: certo è che l’Inter, da quando è andato via Maicon, ha la fascia destra piuttosto sguarnita. Isla o meno, quel buco andrà riempito. E’ tuttavia certo che il cileno visto a Torino non vale il prezzo fissato da Pozzo, quello di Udine invece sì.