7 Marzo 2017

Mercato – Eder e un futuro incerto

Il futuro di Eder è ad un bivio, restare all'Inter senza un ruolo certo o lasciare Milano per un altro club

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento dell’Olympique Lione per Eder e il futuro del giocatore è tornato in bilico. Da una parte Eder ha dimostrato le sue qualità sul campo, dall’altro però non è riuscito a convincere fino in fondo l’ambiente nerazzurro. Eder ha sempre faticato a trovarsi un posto da titolare e per questo potrebbe non essere più una pedina fondamentale della rosa nerazzurra.

Ma l’Inter farebbe davvero bene a privarsene? Le statistiche dicono di no, infatti l’Inter ha vinto 5 delle 6 partite in cui ha segnato Eder, a dimostrare quanto sia decisivo quando entra in campo. Dall’altra parte la sua valutazione attuale è di circa 10 milioni, una cifra che non giustificherebbe il suo trasferimento, visto che con quella cifra sarebbe difficile trovare un sostutio allo stesso livello.

Altro tassello da inserire è quello dell’allenatore, ipotizzando l’arrivo di Conte, che lo ha rilanciato all’Europero, Eder potrebbe ritrovare un posto da titolare e tornare una pedina fondamentale del club.

I punti interrogativi sono quindi molti e solo il tempo potrà dirci quale sarà il futuro di Eder.

HUMMELS, CHE DISASTRO. E MULLER SE LA RIDE