Mercato – Emissari Suning al lavoro per Gabigol: offerta da 25 milioni, nerazzurri ottimisti
L'Inter, dopo la trattativa fallita per Gabriel Jesus, da qualche giorno si è inserita nella corsa che porta all'altro baby talento verdeoro: da battere la concorrenza di Juventus e Barcellona[embedcontent src=”videogazzetta” url=”http://video.gazzetta.it/tutti-vogliono-gabigol-nuovo-neymar-ecco-perche/f6b50fb2-5888-11e6-96ee-5067326b3dec”]
L’Inter fa sul serio per Gabriel Barbosa: secondo il Corriere dello Sport, Suning vuole spingere sull’acceleratore e avrebbe già mandato in Brasile due suoi uomini di fiducia per trattare, Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci. I due agenti hanno concordato la strategia con il Ds Ausilio e sono pronti a presentare al Santos un’offerta da 25 milioni di euro ai quali potrebbero essere aggiunti dei bonus per battere la concorrenza e chiudere in breve tempo la trattativa. La strada che porta al baby talento verdeoro è ancora lunga e tortuosa, ma l’Inter rimane ottimista sulle possibilità di arrivare all’attaccante classe ’96 (ed evitare un altro caso Gabriel Jesus). Per il ragazzo è pronto un contratto che raddoppierebbe i 700.000 euro attualmente percepiti al Santos.
Da battere c’è sempre la concorrenza della Juventus: i bianconeri hanno già l’accordo con il giocatore, ma non affondano il colpo perché prima vogliono capire come si risolve la questione giudiziaria tra Doyen e Santos (oltre a capire l’attuale suddivisione del cartellino). Da registrare invece un allontanamento del Barcellona: ad incidere sono i cattivi rapporti dei blaugrana con il club brasiliano (per la questione Neymar) e con l’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, che cura gli interessi anche del talento brasiliano del Barcellona.