Mercato: Fernando e Menez sulla lista della spesa, ma…
Il primo, Fernando, non è nuovo ad accostamenti alla maglia nerazzurra. Il secondo, Menez, è invece nuovo a questo tipo di abbinamento.
Entrambi hanno però in comune il fatto di essere presenti sulla lista della spesa dell’Inter, quantomeno nella sezione “obiettivi difficili, ma forse non impossibili”.
Fernando sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo immaginato da Stramaccioni, per le sue ottime doti sia atletiche che tecniche ma, trattandosi di un giocatore del Porto, appare praticamente impossibile portarlo a Milano a cifre di saldo. I lusitani si sa, vendono sempre cari i propri gioielli, e in questo momento l’Inter non può esattamente permettersi di far spesa nelle boutique e a prezzo pieno. Spiragli su questo fronte potrebbero però aprirsi grazie agli ottimi rapporti tra i due club, leggasi alle voci Guarin e Pereira.
Diverso invece il caso di Menez, che oggi la Gazzetta dello Sport ha accostato all’Inter: il francese non è contento al Paris Saint Germain e starebbe seriamente pensando di tornare in Italia. L’Inter è sulle sue tracce, ma in questo caso ciò che potrebbe risultare controproducente per un esito positivo della eventuale trattiva, al di là del prezzo, sarebbe la mancata partecipazione dell’Inter alla prossima Champions League.