Mercato – Fiducia Nainggolan, prezzo troppo alto per Politano. Dembélé rimane il primo obiettivo dell’Inter e grazie a Joao Mario…
Il punto sul mercato in entrata dei nerazzurriSe il mercato dell’Inter non è ancora decollato, bisogna individuare la causa in quei 45 milioni di euro che il club nerazzurro dovrà produrre entro il 30 di giugno per allinearsi con i paletti del Fairplay Finanziario imposti dalla UEFA. Le cessioni hanno dunque la priorità su tutto, dopo di che Ausilio e tutta la squadra mercato potranno pensare finalmente agli acquisti.
Tra gli obiettivi dell’Inter, come ricorda nell’edizione di oggi La Gazzetta dello Sport, i nomi sono sempre gli stessi. Dembélé rimane la priorità, piace soprattutto a Spalletti che vuole mettere muscoli a centrocampo in vista della partecipazione della squadra alla prossima Champions League. I primi contatti interlocutori con il Tottenham ci sono già stati e Joao Mario potrebbe essere la chiave di volta per sbloccare una volta per tutte la trattativa ed abbassare la richiesta di 30 milioni da cui parte il club londinese. Su Nainggolan le posizioni sono chiare, la Roma lo valuta 40 milioni: troppi per i nerazzurri, ma se si scende a 30 si può parlare sul serio. C’è comunque fiducia sul buon esito dell’affare ed in settimana potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti.
Infine, Matte Politano: l’esterno del Sassuolo, che spinge per andare all’Inter, costa troppo. I neroverdi lo valutano 30 milioni di euro e a queste condizioni non è in cima ai pensieri della dirigenza nerazzurra. Nell’affare potrebbe comunque entrare il 20enne attaccante argentino Nico Gonzalez (nel caso non arrivi il passaporto italiano).
15 GIUGNO 2005: QUESTA PERLA DI MIHAJLOVIC REGALA LA QUARTA COPPA ITALIA DELLA SUA STORIA ALL’INTER!