Mercato – Gabigol in cerca di sistemazione: a dicembre addio al Santos, ma l’Inter non lo terrà. Le offerte per lui però…
La prima esperienza in nerazzurro fu un flop assoluto, ora Spalletti ha deciso di non volerlo in rosaLa storia di Gabigol, se ce la raccontassero senza l’ausilio delle immagini a fare da testimone, sarebbe difficile da credere. In Brasile nell’estate del 2016 sembrava essere nato il nuovo talento scuola verdeoro, con l’Inter che sborsò più di 30 milioni in complessivo per assicurarselo battendo la concorrenza di Juventus e Barcellona. Ora a due anni di distanza la situazione si è completamente ribaltata: nessuna delle squadre in cui ha militato, eccezion fatta per il Santos, sembra volerlo con sé.
Secondo Il Corriere dello Sport il calciatore classe 1996 non farà ritorno all’Inter nonostante il prestito in scadenza a fine dicembre al Santos. La società non è dell’idea di reintegrarlo in rosa in piena sintonia con l’idea dell’allenatore Luciano Spalletti. Si cercano dunque compratori sul mercato, ma anche questa soluzione sembra assai difficoltosa: in Europa non sembrerebbero esserci contendenti per lui disposte a pagare i 17 milioni in grado di non generare minusvalenza nel bilancio nerazzurro, in patria di club interessati ce ne sono, ma nessuno di essi è in grado di soddisfare le richieste di Ausilio. La soluzione migliore sarebbe trovare un club che lo rilevi in prestito con obbligo di riscatto, ma ad oggi è solamente la speranza che covano i dirigenti dell’Inter.
Icardi super-arma: letale contro Barcellona, Tottenham e Milan. Quando serve, lui c’è
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – WANDA NARA, POSA MOZZAFIATO: IL FISICO È INVIDIABILE