2 Gennaio 2017

Mercato – Derby d’Italia per Gagliardini e Luiz Gustavo: i dettagli

Parte il primo duello di mercato tra Inter e Juventus per accaparrarsi Gagliardini e Luiz Gustavo

of Wolfsburg is challenged by of Bremen during the Bundesliga match between VfL Wolfsburg and Werder Bremen at Volkswagen Arena on November 21, 2015 in Wolfsburg, Germany.

mercato gagliardini gustavo

Inter e Juventus, oltre alla rivalità in campo, si sfidano anche per due talenti che piacciono ad entrambe. Come riporta il Corriere dello Sport è partito l’assalto a Gagliardini e Luiz Gustavo. Il brasiliano era già stato accostato in passato alle due squadre, ma le voci si sono fatte più insistenti dopo l’abbandono della pista Witsel per i bianconeri, che è andato in Cina, e il calare dell’ipotesi Leiva per l’Inter. La valutazione di Luiz Gustavo si aggira intorno ai 15 milioni più bonus ed entrambe le squadre, con il Wolfsburg, punteranno al prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Gagliardini, invece, la Juve ha preso informazioni, così come fatto per Kessie, dopo aver preso Caldara. La strada dell’Inter è più spianata, anche perché Marotta ha fatto sapere di apprezzare il calciatore ma di non voler partecipare ad aste. A Pioli, il riforzo sever subito e i nerazzurri sono pronti ad un’offerta che prevede il prestito oneroso fissato a 5-6 milioni e un diritto di riscatto a giugno, quando i paletti Uefa saranno ormai un ricordo.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER