MERCATO – Guarìn resta. Al suo posto via un altro sudamericano
Il calciomercato dell’Inter è ancora tutto in divenire ma per ora qualche certezza c’è già, soprattutto relativamente a chi dovrebbe restare in nerazzurro. Primo fra tutti Fredy Guarìn, che ha già comunicato più volte (sia di persona, sia tramite agente) la volontà di rimanere a Milano e vincere coi suoi attuali colori… La dirigenza sarà d’accordo?
Chi invece probabilmente non arriverà è Zuniga, congelato al Napoli da De Laurentiis che ha affermato di non volerlo vendere nemmeno per “25 milioni“. In discesa anche le quotazioni di Mauricio Isla a favore invece di quelle di Dusan Basta, più vicino alla Pinetina dell’ex compagno.
Difficile che parta Ranocchia (la Juventus non cederà mai Marrone, che gode della stima assoluta di Conte, per arrivare al centrale interista), pare invece possibile che vada via Pereira per monetizzare. L’Inter deve infatti racimolare qualche soldo dalle vendite prima di comprare, come riporta ilSussidiario.net, e il principale indiziato per la cessione è proprio chi ha deluso le aspettative.
Capitolo giovani: mentre per Caldirola dovrebbe essere rinnovata la comproprietà col Cesena, per Joel Obi si starebbero per aprire le porte della Premier League perché Sunderland e Newcastle stanno seguendo il mediano nigeriano.