MERCATO – I due motivi per cui l’Inter vorrebbe cedere Ranocchia
Da tempo ormai si parla di un possibile arrivo in nerazzurro di Aleksandar Dragovic e il suo rifiuto alla Dinamo Kiev ha riacceso una trattativa che sembrava portare lontano da Milano il difensore del Basilea. Prima però c’è da sfoltire, con la partenza di almeno due giocatori, un reparto difensivo sovraffollato. Silvestre è il più accreditato a lasciare Milano e con lui uno tra Chivu e Ranocchia.
Durante il ritiro, il romeno si è messo in luce guadagnando la fiducia di Mazzarri, discorso diverso per l’italiano che resta così tra i possibili partenti. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter sarebbe intenzionata a vendere Ranocchia per due motivi.
Il primo riguarda il contratto: sembra infatti che abbia chiesto un aumento dell’ingaggio, passando così da 1,7 a circa 3 milioni di euro, per prolungare il contratto in scadenza nel 2015. Il secondo motivo riguarda l’aspetto tattico: l’Inter vorrebbe puntare tutto su Juan Jesus, che guadagna circa 500mila euro a stagione ed essendo più giovane di tre anni, Mazzarri vede in lui maggiori margini di miglioramento.