MERCATO – L’acquisto di Dodò spinge Ibra Mbaye lontano dall’Inter
Ibra Mbaye, il quinto esterno a disposizione, ma Mazzarri dice che ne sono quattro
Walter Mazzarri, in occasione della prima conferenza stampa stagionale, ha mostrato tutto il suo entusiasmo e la voglia di continuare il progetto iniziato appena un anno fa. Come al solito l’allenatore toscano non ha voluto dedicare alcuna parola al calciomercato, limitandosi a parlare solo dei giocatori che, ad oggi, fanno parte dell’Inter.
Non volendo, però, Mazzarri ha fatto capire in modo piuttosto evidente, forse anche troppo, che non vuole giocatori in esubero, che nel corso della stagione non potranno trovare alcun posto disponibile se non quello della panchina. In particolare, il tecnico interista, parlando degli esterni, ha detto che oggi a sua disposizione ce ne sono quattro. In realtà di giocatori abili a giocare sulla fascia ne sono presenti cinque nella rosa nerazzurra: Nagatomo, Dodò, Jonathan, D’Ambrosio e Mbaye. Quest’ultimo, però, non sembra rientrare minimamente nei piani di Mazzarri, tant’è vero che nelle partitelle d’allenamento viene usato fuori ruolo, cioè tra i tre del pacchetto arretrato.
E’ molto probabile che, qualora non arrivasse il rinnovo contrattuale, le strade dell’Inter e del difensore senegalese si separeranno. Ad oggi le parti sono ancora distanti e non sembra esserci stato alcun passo verso la fumata bianca, anzi Beppe Accardi (agente di Mbaye) continua a non escludere l’ipotesi cessione. In virtù di tale soluzione il difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter sembra davvero in odore di cessione.