Mercato – Icardi via dall’Inter? Ecco le condizioni. E Marotta punta altri tre big oltre a Dzeko
Tutte le possibili soluzioni per il futuro del club nerazzurro passano dall'argentinoDalle colonne di TuttoSport arriva il punto della situazione riguardante il reparto offensivo nerazzurro, che in estate potrebbe vivere un periodo di profondo rinnovamento. Innanzitutto la questione Icardi: l’Inter ha fatto intendere che qualora dovesse partire, lo farebbe solamente per i 110 miloni della clausola rescissoria, nessuno sconto su questo. Nel caso le offerte dovessero essere inferiori a questa cifra, allora l’argentino rimarrebbe a Milano fino al termine del contratto (2021). In ogni caso la società è convinta che il futuro centravanti sia già in casa e corrisponda al nome di Lautaro Martinez che dopo un periodo di ambientamento si sta ritagliando spazi sempre più importanti in rosa, complice anche l’assenza di Icardi. Ma servirà ugualmente un attaccante più esperto a fargli da chioccia.
L’Inter pensa al post-Icardi: da Higuain a Dybala, passano per Cavani, quanti nomi per il mercato!
Il nome di Edin Dzeko per situazione ambientale e per situazione contrattuale potrebbe fare al caso dei nerazzurri, come già specificato. Ma Beppe Marotta starebbe guardando ad altri profili. Il nome di Edinson Cavani stuzzica le idee dei nerazzurri ma il suo ingaggio percepito al PSG frena e non poco le ambizioni di un possibile ritorno in Italia. Al contrario potrebbe invece accettare la corte nerazzurra Gonzalo Higuain: nel caso dovesse terminare a giugno la sua esperienza al Chelsea, difficilmente la Juventus potrebbe trattenerlo in rosa.
L’ipotesi low cost potrebbe essere rappresentata da Duvan Zapata che all’Atalanta, squadra che con l’Inter ha stretto negli anni un importante rapporto di collaborazione, sta facendo benissimo e che potrebbe arrivare a Milano magari anche in cambio di qualche contropartita tecnica. Il sogno più grande rimane Paulo Dybala: il presupposto inziale sarebbe comunque una sua rottura con l’ambiente bianconero, ma la Joya rappresenterebbe forse l’unico profilo in grado di eclissare il ricordo di Icardi. Da non sottovalutare anche la grande riconoscenza che l’argentino nutre verso Marotta stesso, che fu il primo sponsor che gli permise di vestire la maglia juventina.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com