MERCATO – Il Chelsea resta favorito per Eto’o grazie a Mou. Le possibilità che torni…
Oggi si apre una settimana cruciale per il mercato nerazzurro. Archiviata la vittoria sul Genoa, si pensa a piazzare qualche colpo last minute che possa sistemare ulteriormente la rosa di Walter Mazzarri. Perchè dopo tutto, non basta una vittoria a compensare alcuni problemi resisi evidenti durante il match.
Nel pre-partita, Ausilio e Moratti non hanno chiuso le porte al ritorno del Re Leone, anche se è stato ammesso che la trattativa è oggettivamente difficile, per gli stessi motivi che spinsero l’Inter a privarsi dell’attaccante due anni fa. Ma la giornata odierna potrebbe dire di più sulla situazione, dato l’incontro previsto a Londra tra l’agente di Samuel, Claudio Vigorelli, e gli uomini di mercato del Chelsea (che, tra l’altro, oggi affronterà proprio lo United di Wayne Rooney).
Ciò che pende a favore dei Blues è, manco a dirlo, Josè Mourinho: lo Special One avrebbe rassicurato il suo ex (e prossimo?) attacante, garantendogli il rinnovo a giugno 2014, considerata la politica societaria dei londinesi che non prevede l’acquisto di calciatori over 30. Proprio questo fattore, come evidenzia Alessandro Sugoni a Sky Sport 24, fissa la possibilità di un ritorno calcistico a Milano del giocatore al 30%(perché, in effetti, Samu è tornato a Milano proprio ieri, accendendo i desideri dei tifosi nerazzurri, però solo per stare con la sua famiglia).
In attesa di notizie d’Oltremanica, l’offerta di Abramovich & co. resta la stessa: annuale a 6 mln più bonus.