MERCATO – Il dopo Milito si chiama Castillo
Con l’avvento di Thohir, l’Inter continuerà a varare quella politica dei giovani già intrapresa nel corso dell’ultima campagna acquisti. La Gazzetta dello Sport rivela come un obiettivo concreto per la prossima stagione sia Nicolas Ignacio Castillo Mora, classe 1993, cileno, centravanti di proprietà dell’Universidad Catolica. La rosea ricorda come già nel giugno scorso il club nerazzurro aveva lavorato sotto traccia, presentando un’offerta per il cartellino del calciatore pari a 5 milioni di dollari.
Con ogni probabilità l’Inter tornerà alla carica nella prossima sessione estiva di mercato, magari sfruttando la nuova linfa portata in dote da Erick Thohir. L’Universidad valuta il giocatore 10 milioni di euro, cifra che nel tempo ha scoraggiato Sampdoria, Napoli e Udinese (che non molla).
L’Inter continua a puntare sul calciatore cileno; molto poi dipenderà dalle decisioni che la società di Corso Vittorio Emanuele prenderà per quanto riguarda il reparto offensivo (Milito è in scadenza di contratto). Di certo la nuova Inter di Thohir comincia a guardarsi intorno, alla ricerca di giovani talenti in giro per il mondo.