MERCATO – Il nome è sempre lo stesso, la concorrenza pure
Che Radja Nainggolan possa essere un pallino di Erick Thohir, viste le sue radici indonesiane, è fuor di dubbio. Posto, come tutti sanno, che piaceva ai vertici nerazzurri anche prima del cambio di proprietà, il nome del belga resta un obiettivo fermo per l’Inter della prossima stagione.
Il club di corso Vittorio Emanuele, infatti, sarebbe intenzionato ad acquisire le prestazioni del centrocampista attualmente al Cagliari solo nel prossimo giugno, a bocce ferme, per così dire.
Questa strategia rischia però di infrangersi contro la concorrenza juventina, che si vorrebbe assicurare il calciatore già a gennaio: qui però il problema potrebbe essere rappresentato da Cellino. Se infatti il Casteddu non dovesse navigare in buone acque durante il mercato di riparazione, il paton rossoblù non si priverebbe senza dubbio di un elemento importante come il suo numero 4, al momento insostituibile nella mediana sarda.
Thohir e soci invece rispetterebbero le esigenze finanziarie e sportive del Cagliari, venendo persino incontro alle (alte) richieste economiche di Cellino solo in estate. Il canale preferenziale è dunque aperto, come ricorda Goal.com, bisogna saperlo sfruttare.