Mercato: il punto sulle trattative di oggi
TEVEZ: UN ROMANZO SENZA FINE – Giornata frenetica e piena di colpi di scena, come al solito legati al caso Tevez. Dopo il viaggio di Galliani a Londra e le parole di Moratti in mattinata, sembrava fatta per il passaggio dell’Apache al Milan, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per 25 mln + 3 di bonus e invece il pomeriggio ha completamente stravolto le carte in tavola. L’acquisto di Carlitos da parte dei rossoneri era legato a filo doppio con la cessione di Pato al Psg, che in Francia stamattina davano per sicura sulla base di 35 mln di euro, i tasselli erano tutti al posto giusto fino al comunicato ufficiale di Pato sul sito rossonero, che manifesta la volontà di rimanere al Milan. Galliani a quel punto si ritira clamorosamente dalla trattativa e lascia campo libero all’Inter. La squadra nerazzurra ne approfitterà?
DERBY INFINITO – E’ ormai un faccia a faccia infinito tra le milanesi, si parla infatti di un interesse per William Sheriff ,quindicenne svedese, confermato anche dal suo agente. Continua il confronto anche per Dybala, attaccante talento argentino dell’Instituto di Cordoba.
SMENTITE – Giornata anche di smentite, con l’ennesima dichiarazione del procuratore di Lavezzi, che esclude un accordo fra Inter e Napoli per il Pocho e con il procuratore di Thiago Motta che smentisce categoricamente l’interesse del Psg per il suo assistito.
USCITA – E’ imminente ormai il passaggio di Emiliano Viviano a Palermo. La squadra rosanero sta discutendo col Genoa per prelevare la seconda metà del cartellino per 5 mln di euro circa. Si parla anche di un possibile prestito di Obi al Parma, che già ne detiene metà del cartellino e di un prestito di Castaignos, direzione Cesena. Col Parma l’Inter ha anche parlato di Jonathan, ai margini della squadra nerazzurra.
FUTURO – Notizia importante per il futuro: Davide Faraoni ha rinnovato fino al 2016.
SUGGESTIONI – Si parla poco delle volontà di Ranieri in questo mercato, ma dalla Serbia rimbalzano voci di un forte interesse del tecnico per Kolarov del Manchester City, l’Inter lo vorrebbe in prestito e deve battere la concorrenza della Juventus. Altro nome circolato oggi è quello di Marko Marin, nome non nuovo visto che il piccolo talento del Werder è stato accostato anche in passato alla squadra nerazzurra.