MERCATO – Il Re Leone vuole tornare a ruggire a Milano, ma il Chelsea è l’ago della bilancia…
Samuel Eto’o. Il nome più gettonato del mercato di questi giorni. E, probabilmente, la storia continuerà a lungo.
Il suo agente, Claudio Vigorelli, parlando a Panorama.it in maniera informale, ha dato molte indicazioni sul futuro del suo assistito: Samuel vuole tornare all’Inter, ma. Già, c’è un ma e questo ma si chiama Chelsea. O meglio, si scrive Chelsea, si legge Josè Mourinho. Il vate di Setúbal è stato chiaro con Abramovich: lo rivuole a tutti i costi, anche perché a Londra la disponibilità economica c’è, in Italia un po’ di meno per dirla con un eufemismo. Ma c’è un altro ma, forse più importane del precedente: l’obiettivo primario per l’attacco dei Blues è Wayne Rooney, pertanto, ci si fionderebbe sul camerunense come seconda scelta, dal momento che il discorso avviato da Vigorelli con i londinesi è molto più di un discorso. Da registrare anche un timido interessamento del Napoli, che non porterà a nulla.
Novità per l’Inter? Lo sforzo economico, quello sconosciuto, finora: Moratti (o qualcun altro) metterebbe sul piatto un ingaggio da 5 mln per Samuel. Altro fattore importante: Eto’o si muoverebbe a zero una volta trovata la destinazione gradita.
Sognare è lecito, ma quello che serve in certi casi è la pecunia. Quella non si può sognare, è reale. Quindi, piedi per terra.