MERCATO – Il rinforzo per l’attacco arriverà dalla Premier League
Mercato Inter Podolski Campbell
Mercato Inter Podolski Campbell
In vista della prossima sessione di calciomercato invernale, l’Inter guarda in Inghilterra. Secondo quanto scrive oggi in edicola il Corriere dello Sport, sono ben tre gli obiettivi nerazzurri in Premier League: il solito Fabio Borini del Liverpool, Joel Campbell e Lucas Podolski dell’Arsenal.
Nel caso in cui non si dovesse concretizzare la pista Borini, dato che i Reds difficilmente accetteranno la proposta di un trasferimento a titolo temporanee per l’attaccante italiano e la situazione attuale delle casse nerazzurre non permette certo esborsi significativi in caso di acquisto definitivo, l’Inter sarebbe intenzionato a chiedere in prestito uno tra i due attaccanti dell’Arsenal.
Il costaricano Joel Campbell è una soluzione molto gradita ad Ausilio, che aveva chiesto informazioni su di lui già in estate (complice l’esplosione al Mondiale in Brasile, però, la trattativa apparve subito in salita). Al club nerazzurro piace per la sua giovane età e per la sua versatilità, ma su di lui ci sono anche Benfica, Galatasaray e Milan. L’agente del giocatore dovrebbe sbarcare a Milano già nelle prossime settimane per raccogliere proposte.
Lucas Podolski, nel prossimo mese di giugno, compirà 30 anni e avrà un ulteriore anno di contratto con l’Arsenal. L’Inter, sabato sera, lo ha visionato in uno scorcio di gara tra Germania e Polonia ed è pronta a dare del filo da torcere a gennaio alla Juventus, anch’essa interessata all’acquisto low-cost dell’attaccante. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi interessanti.