24 Dicembre 2017

Mercato: immobilismo o coraggio? C’è l’alternativa all’austerity, e Sabatini…

I rigori del Fair Play Finanziario legano le mani all’Inter, ma esiste una vita per poter investire già nella finestra invernale

Fair Play Finanziario: i tifosi dell’Inter ormai conoscono bene queste tre parole, ripetute allo sfinimento dalla dirigenza per spiegare la difficoltà di investire nel mercato, senza prima vendere qualcuno dei giocatori già in rosa.

Un’alternativa al mero attendismo, che a gennaio corre il rischio di trasformarsi in immobilismo, Sabatini ed Ausilio ce l’hanno: come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi infatti, vista la dipendenza quasi totale da giocatori come Borja Valero e Perisic, la società avrebbe come alternativa quella di affidare ai due uomini di mercato una strategia più aggressiva. Comprare subito, e cercare di realizzare plusvalenze già a gennaio. Sabatini in questo si è dimostrato un fuoriclasse negli anni. Avere più coraggio insomma dovrebbe essere la possibilità che finora non è stata contemplata, altrimenti avrebbe più senso abbassare l’asticella.

 

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “SAPPIAMO COME FARE IL NOSTRO LAVORO. D’AMBROSIO…”

LEGGI ANCHE –> GAGLIARDINI: “LA REAZIONE C’E’ STATA. RIPARTIAMO DAL DERBY”

INTER BELLS CANTATA DA TIFOSI E NERAZZURRI