Giornata ricca di notizie a tema Inter quella di oggi. Come di consueto, la redazione di Passione Inter vi offre le più importanti in questo piccolo e utile riassunto serale sull’andamento di oggi!
NUOVO OSSIGENO PER L’INTER E SUNING? – L’ingresso in F1 del pilota cinese Guanyu Zhou (al posto di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo) potrebbe aprire diversi scenari per l’intero movimento sportivo della Cina? La Gazzetta dello Sport riporta l’intenzione da Pechino di valorizzare il talento cinese nello sport. E che per questo sia pronta a investire. Che questo sia un segnale positivo anche per Suning all’Inter? Il presidente Steven Zhang, nonostante le mille voci su PIF e cessione del club, ha mostrato la vicinanza della proprietà: ma per ora Suning deve affidarsi all’autofinanziamento. C’è la speranza però che, con la ripresa dell’economia globale, le cose possano tornare nella normalità. Suning tiene il punto, senza dimenticare la fondamentale questione nuovo stadio. Il destino dell’Inter – e di Suning – potrebbe prendere una rotta diversa se il segnale dalla Formula Uno diventi qualcosa di concreto.
PRIMO INCONTRO PER IL RINNOVO – Come riportato da Marco Barzaghi, giornalista di Sky Sport, oggi l’Inter ha incontrato finalmente l’entourage di Brozovic per parlare del rinnovo. Questo il punto della situazione fatto dal giornalista sul proprio profilo twitter: “Oggi primo incontro di presentazione tra l’Inter e l’entourage di Brozovic. Nelle prossime settimane ne seguiranno altri dove si entrerà nel vivo della trattativa. Per ora primo approccio conoscitivo”. Poco dopo anche il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha confermato l’incontro.
SOSPIRO DI SOLLIEVO PER GLI INFORTUNATI – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter può essere più tranquilla. Nonostante De Vrij e Sanchez sicuramente non saranno convocabili per la sfida contro il Napoli, le condizioni di Bastoni, Dzeko e Lautaro Martinez destano molte meno preoccupazioni del previsto. Tutti e tre infatti sono affaticati ma non infortunati e i giorni che mancano per la partita serviranno proprio a far tirare loro il fiato. Certa quindi la loro presenza tra i convocati per il big match contro la capolista.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento