Ausilio a Sportitalia: “Per Ince decisivi i prossimi giorni, serve un centrocampista e una punta che porti gol, Mazzarri ha messo le basi”
Mercato Inter: intercettato dalle telecamere di Sportitalia, Piero Ausilio racconta il mercato dell’Inter
All’inaugurazione del canale televisivo Sportitalia era presente anche il direttore tecnico Piero Ausilio, a cui sono stati chiesti chiarimenti sulle strategie di mercato nerazzurre.
Si parte con una domanda su Ince: ”E’ presto ancora per dire che sia chiusa. E’ arrivato a Milano perché ha voluto prendere contatto con l’ambiente. Abbiamo posto le basi, adesso bisogna vedere se ci sarà la possibilità di chiudere già nei prossimi giorni“.
Si passa poi a stilare quali potrebbero essere gli scenari di mercato, reparto per reparto.
Prima il centrocampo: “Qualcosa faremo, lo abbiamo sempre detto, a maggior ragione con l’addio di Cambiasso. Va trovato un giocatore da Inter che possa giocare davanti alla difesa. Non è mai facile parlare di nomi. Ci sono delle idee e cercheremo di svilupparle”.
Poi l’attacco: “Ci serve un campione che porti gol. Di attaccanti fisici abbiamo già Icardi. Per quanto riguarda Lamela – nome fatto in studio – ripeto, non posso fare nomi”.
Chiosa finale su mister Mazzarri: ”Adesso andrà in vacanza. Quindi sta sicuramente meglio di me (ride, ndr). Era un anno troppo particolare per dare dei giudizi sul suo lavoro. Ha messo delle ottime basi, sia per i giovani, sia per giocatori riproposti come Jonathan e Alvarez. E ci sono state anche della conferme. In estate arriverà qualcuno di nuovo e faremo sicuramente meglio”.