14 Marzo 2017

Mercato – Da Mertens a Di Maria, passando per Strootman: ecco i grandi obiettivi di Suning

Suning vuole costruire un'Inter da scudetto e lavora per realizzare un grande mercato.

Suning è determinata a costruire un’Inter che possa lottare per vincere il campionato già a partire dalla prossima stagione e per questo motivo vuole mettere a segno una grandissima campagna di rafforzamento. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, il grande sogno del club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe quello di portare in Italia Angel Di Maria. Se però acquistare il calciatore argentino dovesse rivelarsi impossibile a causa delle resistenze del PSG, l’alternativa sarebbe rappresentata da Dries Mertens: il calciatore belga infatti non ha ancora rinnovato il contratto col Napoli (in scadenza nel 2018) e potrebbe essere affascinato da una nuova esperienza. Resta poi sempre valida la pista che porta ad un giovane talento italiano ed il questo caso in pole position sembra esserci Domenico Berardi.
Altri nomi seguiti con attenzione da Piero Ausilio sono quelli di Aubameyang e Sanchez, ma i contratti faraonici richiesti dai due calciatori avrebbero fatto desistere il club nerazzurro.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, l’Inter piazzerà sicuramente un grande colpo e al momento i nomi che piacciono di più sono quelli di Felipe del Porto, Manolas, Rudiger e de Vrij, con quest’ultimo che sarebbe fortemente richiesto di Stafano Pioli.
Capitolo centrocampo: il primo nome sul taccuino di Piero Ausilio resta quello di Kevin Strootman, con il centrocampista giallorosso in scadenza di contratto nel giugno del 2018. Le alternative al calciatore olandese per ora sono rappresentate da Krychowiak del PSG e Benassi del Torino.

MOU E CONTE QUASI ALLE MANI, IL 4° UOMO LI SEPARA A FATICA