Mercato – L’Inter pensa a gennaio e resta sospesa tra Pastore e Ramires
L'argentino vuole lasciare il PSG e bussa alla porta dei nerazzurri, mentre sono attesi segnali da Suning per il brasilianoL’Inter è determinata a rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti nel corso della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport però, i segnali provenienti da Nanchino non sono cambiati rispetto a qualche settimana fa. Si continuerà con l’autofinanziamento e quindi niente spese di spessore per irrobustire una rosa che conta 22 elementi (Zinho Vanhaudsen fuori causa fino a marzo).
Il nome di Pastore, per esempio, sarebbe da tenere in considerazione solo di fronte alla possibilità di costruire uno scambio con Parigi. L’unico calciatore che potrebbe interessare ai francesi sarebbe Joao Mario. L’avvicinamento, più mediatico, di Pastore alla Milano nerazzurra è dettato dalla volontà del calciatore di lasciare la capitale francese. Marcelo Simonian, il suo agente, sta allacciando rapporti sempre più frequenti con il mondo interista. Ma passi avanti concreti non ve ne sono ed è difficile ve ne saranno se non si riuscirà a costruire l’architettura dell’affare economicamente accettabile per tutti.
Non arrivano notizie confortanti da Nanchino neanche sul fronte Ramires. Il brasiliano dovrebbe arrivare a Milano ai primi di dicembre per conoscere Spalletti e compagni in attesa dell’apertura del mercato di gennaio. Ma la proprietà, per adesso, non ha ancora deciso se aprire al prestito o scegliere di tenerlo buono per il progetto scudetto del Jiangsu.
Anche la questione del difensore centrale – prosegue la rosea – potrebbe diventare rischiosa. La coperta è corta, ma intervenire sarà difficile. Un esempio: Mustafi, inseguito in estate, è tornato in campo con l’Arsenal dopo 40 giorni di stop. Ha segnato e i Gunners hanno battuto il Tottenham. Difficile a questo punto convincere Wenger a privarsi del difensore tedesco.
LEGGI ANCHE –> CONFERME DALLA FRANCIA: “PASTORE VUOLE GIOCARE ED HA OFFERTE”
LEGGI ANCHE –> LE PAROLE DI MORATTI SU INTER, SCUDETTO E MERCATO
LA NUOVA VITTIMA: FARINA E UOVA ANCHE PER ALESSANDRO PANE