8 Dicembre 2016

Mercato – Inter, a gennaio partono i saldi per il centrocampo

La mediana è il reparto che più scontenta la dirigenza ma anche quello con più richieste; a gennaio potrebbe essere rivoluzione

Come se non bastasse la classifica a demoralizzare l’Inter, ci si mette anche il FFP. Ecco perché a gennaio l’imperativo sarà vendere e, vista la mole di esuberi, non sarà facile. Il primo nome della lista è sicuramente Geoffrey Kondogbia: il francese ha esaurito tutti gli alibi tattici, fisici e di ambientamento; acquistato per 36 milioni solo 2 anni fa, potrebbe partire per una cifra vicina a 22 milioni per non creare minusvalenze. Su di lui ci sono sia Marsiglia che Liverpool. Il secondo nome è quello di Marcelo Brozovic: nonostante il rinnovo abbia ancora l’inchiostro fresco il croato non è un intoccabile, anzi. Acquistato per circa 11 milioni a gennaio 2015, oggi partirebbe per 25 milioni con tanti club della Premier League interessati a lui. Altro nome a rischio è quello di Ever Banega: l’ex Siviglia ha un po’ deluso e il suo arrivo a parametro zero ovviamente ingolosisce la società che ha richieste dalla Liga e per lui chiede 15 milioni. Ci sono poi giocatori da piazzare per sbarazzarsi del loro pesante ingaggio: Felipe Melo, Palacio e Jovetic.

SOSTITUTI – Dovesse riuscire nell’intento di realizzare almeno 25 milioni di plusvalenza, l’Inter andrebbe a coprire le posizioni vacanti con nomi conosciuti della Serie A. Il preferito di Pioli è Rincon del Genoa, per il quale i nerazzurri sarebbero disposti a sacrificare Gnoukouri. Il colpaccio però sarebbe anticipare la Juventus per Roberto Gagliardini, 22enne centrocampista dell’Atalanta. Infine piace, ma di molto più difficile realizzazione, il centrocampista della Fiorontina Badelj.

CAMARGO COME STANKOVIC: CHE GOL AL VOLO!