Mercato – Inter, a giugno sarà rivoluzione italiana con Verratti, Bernardeschi e Acerbi
Imbastita già la trattativa per giugno con l'agente di Verratti, si sceglierà uno tra Berardi e BernardeschiIl colpo-Gagliardini, assicurano da Suning, è stato solo il primo di una lunga serie. Serie che però partirà da giugno, quando i cordoni del FFP imposti dall’UEFA saranno allentati (se non addirittura sciolti) in modo che l’Inter possa scatenarsi sul mercato seguendo le direttive del suo presidente Zhang. E la direttiva principale, ormai nota, è dare priorità a giovani italiani che possano far fare il salto di qualità e, a tal proposito, La Gazzetta dello Sport rende nota la lista della spesa:
VERRATTI – “I contatti sono avviati da qualche settimana, mentre col Psg dovrà muoversi in qualche modo il diretto interessato che forse reputa chiuso il suo ciclo in Francia. Suning ha le possibilità di arrivare al regista che piace anche alla Juve. L’operazione non sarà semplice e nella trattativa potrebbe finire anche Perisic che potrebbe abbassare la parte cash dell’operazione. Anche perché si rischia di arrivare a parlare di un affare complessivo da 70-80 milioni”.
BERA O BERNA? – “Poi verrà fatta una valutazione tecnica per scegliere se puntare su Berardi o su Bernardeschi. Andare a prenderli entrambi potrebbe poi complicarne la gestione. Meglio sceglierne uno e crederci fino in fondo. I costi sono quelli, non meno di 40 milioni”.
DIFESA – “Anche la difesa verrà ritoccata. In cima alla lista c’è Acerbi, sempre del Sassuolo. Dopo l’esperienza al Milan, l’azzurro vorrebbe riprovarci ad altissimi livelli. Il suo cartellino oscilla intorno ai 10 milioni almeno. Ovviamente non vanno scartati anche i nomi di Darmian e Criscito, nel caso non dovesse arrivarne uno a gennaio. L’Inter ha bisogno di un terzino sinistro, meglio se duttile”.
TRA I PALI – “E infine, il successore di Handanovic. Perin sembra il candidato principale, ma attenzione a Cragno, Meret e Gollini. Il portiere del Genoa è stato già accostato all’Inter diverse volte. Questa, può essere quella buona. Preziosi lo valuta intorno ai 15 milioni, se ne parlerà”.
IL COUNTDOWN DELL’INTER PER IL NUOVO ANNO