Mercato Inter: Andreolli finora unica certezza. Altre piste complicate
Le manovre di mercato in casa Inter iniziano ad entrare nella fase calda. Ma per ora a parte Palacio e ritorni dai prestiti di Jonathan e Coutinho di nomi nuovi nella rosa nerazzurra non ne compaiono. In realtà un altro colpo potrebbe presto arrivare e andare a rinforzare il reparto difensivo: stiamo parlando di Marco Andreolli, giovane lanciato proprio dall’Inter qualche anno fa e poi ceduto alla Roma. Oggi è del Chievo ma la trattativa che dovrebbe riportarlo in maglia nerazzurra pare pressochè definita, e si attende già dai prossimi giorni l’annuncio ufficiale dell’acquisto da parte dell’Inter.
Andreolli però resta finora l’unica certezza di questa prima fase di mercato interista. Sfumato infatti Lavezzi, l’Inter sta trovando difficoltà a seguire un eventuale “piano B” che vorrebbe innanzitutto Lucas in maglia nerazzurra per la prossima stagione. Ma quanto avvenuto lo scorso anno con un continuo tira e molla tra Inter e San Paolo con i dirigenti di quest’ultima società per nulla disposti ad assecondare le proposte economiche dell’Inter, pare destinato a ripetersi anche in questa imminente estate. Dunque Lucas dopo le ultime dichiarazioni di presidente e vice del San Paolo che stanno sistematicamente chiudendo le porte all’Inter sembra allontanarsi sempre più da Milano.
E i “piani C” non sono più semplici: Destro che sembrava a un passo dall’Inter ora rischia di diventare oggetto di un serio interesse da parte della Juve, pronta in tal senso a giocarsi la carta Immobile. Mentre per Ramirez del Bologna c’è da battere la concorrenza agguerrita di club europei come Manchester City e Wolfsburg. Insomma per ora poche certezze, qualche colpo sfumato e un pò di confusione sembrano farla da padrone nella strategia di questa prima fase di mercato di Branca e dei suoi collaboratori.