MERCATO – Inter-Atletico Madrid, contatto per Cerci. Se salta l’italiano ecco tre alternative
L’ennesima sconfitta stagionale non è andata giù al tecnico dell’Inter Roberto Mancini che pretende rinforzi per migliorare la squadra a partire dal mese di gennaio. Nonostante un budget limitato e le regole del FFP da rispettare il d.s Ausilio, sotto le direttive del Presidente Thohir, cercherà di accontentare il suo allenatore e l’obiettivo della società è quello di regalargli l’esterno offensivo richiesto per passare al 4-3-3.
Il nome in cima alla lista è quello di Alessio Cerci, calciatore che non trova spazio nell’Atletico Madrid e che piace a Mancini dai tempi del Manchester City. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la partita di Champions League di questa sera tra la Juventus e i madrileni sarà l’occasione per il primo contatto diretto tra l’Inter e i Colchoneros per portare il jolly offensivo a Milano. La formula proposta dai nerazzurri sarà quella del prestito con diritto di riscatto, formula già utilizzata in estate per l’acquisto di Osvaldo.
Tuttavia, in caso di mancato accordo per il trasferimento dell’italiano, non mancano le alternative: in primis non è mai tramontata la pista Lavezzi, ma piacciono tanto anche il giovane Salah del Chelsea e l’esterno ghanese Andrè Ayew del Marsiglia. Gennaio sarà dunque un mese importante per l’Inter e per il suo allenatore Mancini che spera di poter avere i rinforzi necessari per inseguire quella qualificazione in Champions League che al momento più di un sogno pare un’utopia.