14 Gennaio 2017

Mercato – Medel cambia ruolo, l’Inter lavora in uscita in difesa

Pioli ha ormai deciso: Medel arretrerà in difesa. Uno tra Ranocchia e Andreolli, ormai ai margini della rosa nerazzurra, in uscita dall'Inter in questa sessione di mercato

Il mercato dell’Inter non si ferma: Piero Ausilio, per cercare di piazzare un colpo last minute in entrata, deve gioco forza esaudire la richieste di Stefano Pioli, ovvero quella di sfoltire la rosa. L’obiettivo del direttore sportivo nerazzurro sarebbe quello di cedere quattro giocatori, per far posto ad un’eventuale entrata nel mese di gennaio.

Dopo le parole di Stefano Pioli su Gary Medel, ormai considerato un difensore dal tecnico nerazzurro, uno tra Ranocchia e Andreolli lascerà Milano: l’ex Bari ha rifiutato le chiamate di West Ham e Hull City, a causa della sua volontà di restare in Italia. Su di lui Bologna, Sassuolo e Palermo, ma l’elevato ingaggio percepito dal difensore (2.4 milioni annui) rappresenta un problema per tutti e tre i club. Gli emiliani sono interessati anche ad Andreolli e vorrebbero acquistarne almeno uno dei due. Anche Yao è in uscita: il classe 1996 verrà prestato con ogni probabilità al Bastia, mentre Miangue e Santon piacciono molto rispettivamente a Cagliari e Sampdoria. Sirene inglesi per Nagatomo, che piace al Burnley.

Il sogno nerazzurro, come detto, è Ricardo Rodriguez: per poter sbloccare la trattativa in quel di gennaio saranno necessarie queste cessioni, per mettere da parte un tesoretto da spendere per il terzino svizzero. I nerazzurri hanno comunque un accordo verbale per giugno con Rodriguez: Suning sarà disposto a pagare la clausola di 22 milioni quest’estate nel caso in cui non venga abbassato il prezzo del suo cartellino. Per Manolas, invece, la pista è più complicata: dopo aver smentito le voci di un suo rifiuto al rinnovo con clausola valevole solo verso l’estero, l’Inter avrà non poche difficoltà ad intavolare una trattativa con la Roma.

I CONSIGLI PER LA 20° GIORNATA DI FANTACALCIO