Mercato – Ceccarini: ”Dzeko-Inter, ecco la chiave dell’affare. Ok Rebic, stallo Cavani”
Dopo l'inserimento della Juventus su Lukaku l'Inter è costretta a cambiare obiettivi in attacco: continua però il pressing su DzekoNicolò Ceccarini, esperto di mercato, nell’editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb ha provato a fare chiarezza in merito a quelle che sono le strategie della dirigenza dell’Inter.
Il punto su Dzeko: ”Marotta e Ausilio stanno valutando alcune opzioni per dare ad Antonio Conte il prima possibile una punta centrale. Nelle prossime ore i nerazzurri tenteranno intanto di chiudere Dzeko. Le distanze rispetto a prima si sono ridotte e davvero Vergani potrebbe essere la chiave giusta per mettere la parola fine a questa operazione. Edin può rappresentare un‘ottima soluzione ma non basta”.
La suggestione Cavani: ”L’Inter ha provato a sondare il terreno con il Paris Saint Germain per Cavani ma senza approfondire. L’obiettivo è non irrigidire il club francese ma la strada è in salita se si pensa che nella stessa estate non possono certo partire Neymar e il Matador. Anche perchè poi il Paris dovrebbe trovare una valida alternativa. Cavani è lusingato dall’interesse nerazzurro, ma fondamentalmente vuole aspettare la scadenza di contratto, decidendo a giugno dell’anno prossimo il suo futuro. L’Inter potrebbe garantirgli un triennale a 9 milioni a stagione e offrire 40-45 milioni al Paris ma al momento è tutto bloccato”.
L’alternativa: ”La società nerazzurra deve percorrere un’altra strada, che potrebbe essere diversa. L’idea è quella di virare su un attaccante giovane ma con altre caratteristiche. E il nome è quello di Rebic, che l’Eintracht valuta 40 milioni di euro. Tra l’altro chi andrebbe a beneficiare di questa operazione è anche la Fiorentina che al momento della cessione si è assicurata il 50 per cento sulla futura rivendita”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/