MERCATO – Inter-Hernandez: i nerazzurri cercano di convincere Zamparini
Hernandez Inter: il calciatore del Palermo piace ai nerazzurri
Più volte nel corso della sua carriera, il nome di Abel Hernandez è stato accostato alla casacca nerazzurra, ma tutte le volte, complici le eccessive richieste economiche del Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, non è stato possibile vedere la punta uruguagia trasferirsi a Milano.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” in edicola stamani, le cose questa volta potrebbero andare diversamente. Infatti, nonostante la richiesta del numero uno rosanero sia sempre molto elevata (15 milioni), occorre sottolineare come il cartellino dell’uruguagio sia al 55% del Palermo e al 45% del Peñarol di Montevideo. Tutto ciò dunque permetterebbe all’Inter di acquistare subito la parte del cartellino di proprietà del Palermo (con una cifra che si aggirerebbe attorno agli 8 milioni), procedendo per un anno in tandem con il Peñarol, salvo poi acquistare a fine stagione quel 45% di proprietà del club uruguagio.
Dalle pagine della rosea si legge come questa ipotesi sia al vaglio delle società, e gli ottimi rapporti del procuratore di Hernandez (Pablo Betancourt) con il Penarol potrebbero facilitare la buona riuscita della trattativa. Vedremo dunque se Abel Hernandez potrà finalmente diventare un calciatore nerazzurro o se neanche questa volta si riuscirà a celebrare un matrimonio più volte auspicato dalle parti, ma mai concretizzatosi.